creato-a-mosaico

I miei contatti:

 

La mia pagina Facebook:

 

chiamami al +39 340 1422255

creato-a-mosaico

cm.cristinamolinari@gmail.com

Home

Creato a Mosaico è un laboratorio artigianale. Riduco in frantumi il cuore della materia. Pezzi unici d'artigianato.

Seguimi sui Social:

 

Seguimi sui Social:

 


facebook
instagram

facebook
instagram

Cosa creo

cristina molinari laboratorio artigianale art & craft attrezzi di lavoro

Molte persone hanno spesso un’idea riduttiva sul mosaico. Non è semplice decoro né mero rivestimento, non è solo artigianato, né una categoria già definita, ma è un linguaggio che frantuma la materia e la ricompone per creare superfici uniche e irripetibili nella forma e nel colore.

 

La mia abilità sta nel dematerializzare un’immagine attraverso la vibrazione delle tessere e la “costruzione” del colore, traducendo in un mosaico ciò che in origine era solo un disegno, un’idea.

I mosaici possono diventare oggetti dell’arredo domestico oppure urbano. Possono vibrare in ampie superfici, che a volte raccontano storie, o che comunque entrano in connessione con le storie della nostra vita. 

Credo profondamente che la casa dovrebbe raccontare la storia di chi siamo, ed essere una collezione di ciò che amiamo.

2022 | Creato a Mosaico | Privacy Policy | Cookie Policy

"L’architettura sono le ossa di una stanza, l’arredamento è il cuore, e l’arte è l’anima."

Arredare accuratamente la propria casa non è estetismo, è esigenza di benessere: ogni volta che entriamo in una stanza siamo allietati dall’armonia che ci accoglie. Se ogni pezzo è perfetto, si diffonde un’energia di buon auspicio dove ogni cosa è al suo posto.

Ogni mio mosaico ha la finalità di portare bellezza e armonia nella vita e nella casa. Nel concepirli rimango centrata sul mio obiettivo: dare forma alle idee lasciando parlare le mani, che con pazienza e costanza posano una tessera alla volta in un infinito gioco di colori.

Oltre al mosaico, amo recuperare e rinnovare vecchi mobili,

CREARE A PENNELLO.

Dare una seconda vita ad oggetti desueti o semplicemente cambiare il look di qualcosa rivisitandola in un'altra chiave. Trovo che offrire una nuova possibilità di esistere a cose che ormai sono in disuso sia un bel modo per migliorare ciò che già esiste, minimizzando l’impatto ambientale e gli sprechi.

 

E’ molto importante tener viva la bambina che è in me, nell'ascoltarmi… per creare, perché mentre si crea, si può finire con l’inventare un nuovo modo di farlo, mettendo insieme progettualità, capacità e inventiva.

Tengo molto alla cura dei particolari in tutto ciò che faccio, e credo che nessuno possa spiegare al posto mio ciò che materializzo con le mani, ecco perché seguo personalmente tutte le fasi del mio lavoro: dalla progettazione alla realizzazione delle mie creazioni, dall’ideazione del logo alla comunicazione sui social network, dalla fotografia alla grafica.